» Seminatrice Monogerme » Air 2.5 - Air 3

Air 2.5 - Air 3

   Seminatrice Monogerme  Air 2.5 - Air 3

Dettaglio prodotto

AIR 2.5 e AIR 3 sono la nuova espressione di tecnologia, efficienza, robustezza e praticità nella gamma delle seminatrici monogerme a passo variabile di Sfoggia. Nate per adattarsi alle varie interfile colturali, 2.5 e AIR 3 sono state sviluppate con dei dettagli innovativi: il mono telaio, che rende la macchina più corta e quindi più maneggevole; il numero di telescopici del telaio ridotti a uno per AIR 2.5 e a due per AIR 3, per avere meno peso, ma nel contempo più robustezza e meno usura; la praticità del cambio tiranti, per ridurre i tempi del cambio interfila; la disponibilità delle versioni Standard, Plus ed Elektra Drive, per soddisfare le varie esigenze dei professionisti, anche dei più esigenti.

L’innovativo telaio di AIR 2.5 e AIR 3, unico sul mercato a essere una mono trave, dà la possibilità alla macchina di adattarsi facilmente alle varie interfile colturali, la variazione di queste è semplice grazie alla sostituzione di pratici e semplici tiranti. Air 2.5 è disponibile nelle versioni 6-6, 6-7, 8x45 cm con ingombro stradale di 2,5 metri. Air 3 è disponibile nelle versioni 8-8, 8-9 con ingombro stradale di 3,0 metri. I telescopici del telaio scorrono su delle lunghe guide registrabili.

Disponibili le versioni AIR 2.5 e AIR 3 con il sistema Elektra Drive, la gestione elettronica totale della macchina, per avere ancora più alte performance. L’operatore, comodamente seduto in cabina del trattore, imposta i parametri di semina in una console touch screen. Una centralina elettronica elabora i dati impostati e dà il comando a dei motori elettronici che azionano e controllano il disco di semina. Un alternatore, collegato alla ventola della seminatrice, ricarica continuamente la batteria della seminatrice che fornisce la corrente necessaria al funzionamento. Qualora la macchina sia predisposta di spandiconcime e/o microgranulatore il sistema Elektra Drive si occupa del controllo e azionamento anche di questi accessori.

Di serie la super collaudata trasmissione meccanica a doppia catena, garanzia di precisione e affidabilità. Questo sistema garantisce una precisa e costante rotazione del disco di semina, anche su terreni sconnessi. La catena è inoltre molto robusta, soggetta a poca usura, e facilmente reperibile.

Studiate in ogni minimo dettaglio, Air 2.5 e Air 3 sono state realizzate per soddisfare a pieno gli operatori più esigenti. Tutte le parti meccaniche sono costruite all’interno dell’azienda Sfoggia, per avere totale controllo delle materie prime, del processo di produzione e della qualità del prodotto finito. Le parti di componentistica sono di prima scelta e di facile reperibilità nel mercato.